Benetton, niente Dubai Tour per Marini: al suo posto Zurlo

A nulla è valso il ritiro precauzionale alla vigilia dell’ultima tappa della Vuelta a San Juán: Nicolas Marini (nella foto) non ha recuperato in tempo dalla bronchite, e non sarà quindi al via del Dubai Tour. Una vera sfortuna per il 24enne bresciano che aveva proprio nella corsa emiratina, particolarmente adatta alle sue caratteristiche, uno dei principali obiettivi di questo primo scorcio di stagione.

Al suo posto la Benetton-Bianchi ha convocato Federico Zurlo, pure lui dotato di un buono spunto veloce, ma è probabile che a questo punto la squadra ruoti tutta attorno a Nicola Boem: piazzandosi nono nell’arrivo in salita e addirittura terzo nell’ultimo sprint, l’ex corridore della Bardiani ha dimostrato a San Juán di essere già in grande condizione, e a Dubai potrebbe addirittura punatre a migliorare il nono posto finale ottenuto in Argentina, dato che lo strappo di Hatta Dam, su cui con ogni probabilità si deciderà la classifica, gli è piuttosto congeniale.

Questo dunque il roster definitivo della Benetton-Bianchi per il Dubai Tour: Nicola Boem, Alessandro Fedeli, Seid Lizde, Andrea Manfredi, Ángel Leonardo Pereyra, Laureano Rosas, Riccardo Stacchiotti, Federico Zurlo.

Lascia un commento