Benetton, Rosas mostra la maglia di campione argentino alla vigilia della Tropicale Amissa Bongo

Con un selfie scattato davanti all’albergo di Libreville, in Gabon, da dove domani partierà La Tropicale Amissa Bongo, Laureano Rosas ha mostrato per la prima volta la sua nuova maglia di campione argentino della cronometro. Una maglia che, tuttavia, Rosas non potrà indossare nella corsa africana, non essendo previste prove contro il tempo. Ma tale era la voglia di esibirla, che il 27enne di San Juán ha voluto a tutti i costi portarla con sé.

Oltre a Rosas, il sestetto della Benetton-Bianchi comprende il velocista Nicolas Marini, Alessandro Fedeli, Pietro Restuccia, Murodjon Jalilov e l’ex biker ceco Ondrej Cink, al debutto con i nuovi colori. Proprio Cink e Rosas saranno i corridori che cercheranno di fare classifica, mentre a Marini toccherà il compito di destreggiarsi nelle volate.

I big al via della Tropicale

Dopo i trionfi alentejani, in casa Benetton regna l’ottimismo e c’è voglia di allungare anche qui in Gabon la striscia vincente: ma non sarà comunque una passeggiata, perché a questa edizione della Tropicale si schierano squadroni del calibro della BMC, che punta sulla rivelazione della scorsa stagione Dylan Teuns, mentre la Bahrain-Merida porta Heinrich Haussler e Giovanni Visconti, e la Movistar si affida all’esperienza di Daniele Bennati, già due volte a segno quest’anno, e José Joaquín Rojas, ma anche sulla freschezza di Eduardo Sepúlveda e Jaime Rosón. Da non sottovalutare, infine, nemmeno l’Aqua Blue Sport del velocista Adam Blythe.

 

Lascia un commento